Passatempi
Food

Pollo alle Mandorle

Pollo alle Mandorle

Il pollo alle mandorle è uno dei piatti della cucina cinese più amati da noi italiani. Preparato con ingredienti semplici e facilmente reperibili, come appunto il pollo, le mandorle e la salsa di soia, è un ottimo secondo piatto da gustare dopo un riso alla cantonese, se si vuole rimanere in tema.
Di seguito vi proponiamo la ricetta per realizzare questo sfizioso piatto comodamente a casa vostra, paragonabile a quello comprato in uno delle tante rosticcerie cinesi.

Ingredienti

1 cipolla
130 gr di mandorle pelate
500 gr di petto di pollo
salsa di soia (4 cucchiai)
sale
zenzero
farina
olio

Preparazione

Prima di tutto facciamo tostare le mandorle pelate mettendole in una padella antiaderente con un filo d'olio oppure in forno a 180° fino a quando non saranno diventate croccanti. Nel frattempo tritiamo finemente la cipolla e la facciamo appassire in un wok con l'olio e lo zenzero grattugiato. Tagliamo il petto di pollo in piccoli dadini, li passiamo nella farina e li facciamo soffriggere nella padella con la cipolla per un quarto d'ora; a questo punto aggiungiamo la salsa di soia e due mestoli d'acqua calda e facciamo cucinare fino ad ottenere una salsa marroncina.
Ora uniamo le mandorle tostate, amalgamiamo bene il tutto e serviamo ben caldo il pollo alle mandorle.

Dove